Specifiche del Master
Il Master di I Livello in Gestione a supporto dei processi per la qualità e la sicurezza alimentare e ambientale Pegaso è un corso di studi annuale con un carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il corso è organizzato dall’Università Telematica Pegaso ed è rivolto principalmente al Tecnico della Prevenzione, ma anche ad altre figure professionali che si interfacciano nell’area della sicurezza alimentare.
Obiettivi Formativi
Il Master si propone l’obiettivo di sviluppare competenze professionali specialistiche necessarie negli ambiti operativi connessi al settore agro-alimentare e zootecnico. Gli studenti acquisiranno abilità avanzate connesse alle principali metodiche e tecniche previste nell’ambito del Controllo Ufficiale, finalizzate a garantire la sicurezza alimentare e la salute dei cittadini.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Possono essere ammessi al corso tutti i possessori di laurea in Tecniche della Prevenzione, Medicina e Chirurgia, Scienze biologiche, Scienze gastronomiche, Scienze e tecnologie agro-alimentari, Dietistica, Assistente Sanitario, Veterinaria, Farmacia e tutte le Professioni Sanitarie.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Gestione a supporto dei processi per la qualità e la sicurezza alimentare e ambientale Pegaso forma una figura esperta della sicurezza alimentare, capace di svolgere con competenza tecnico professionale le attività inerenti tale ambito. Gli sbocchi lavorativi per i laureati del Master sono molteplici e riguardano principalmente il settore agro-alimentare e zootecnico, ma anche il settore della consulenza e della formazione. In particolare, i laureati potranno svolgere attività di controllo ufficiale, di consulenza tecnica, di formazione e di ricerca nel campo della sicurezza alimentare.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO