Specifiche del Master
Il Master di I livello in Gestione dell’area socio educativa e socio sanitaria eCampus è erogato in modalità full online, con piattaforma accessibile h24. Inoltre, ha una durata di 12 mesi e prevede il conseguimento di 60 crediti formativi universitari (CFU). Per il conseguimento del titolo di Master è necessario superare quattro esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla. Inoltre, è prevista una prova finale consistente nell’elaborazione di una tesi e nella discussione dello stesso.
Il Master offre numerosi vantaggi, tra cui:
- l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze specifiche nell’ambito sociale e sanitario;
- la possibilità di intraprendere percorsi di carriera in organizzazioni sanitarie e sociali pubbliche e private;
- la possibilità di svolgere funzioni di coordinamento in un’equipe multidisciplinare.
- l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.
Obiettivi Formativi
I partecipanti del master in Gestione dell’area socio educativa e socio sanitaria eCampus dovranno perseguire questi obiettivi:
- acquisire conoscenze specifiche sull’approccio a soggetti con diagnosi clinica di disturbi psichiatrici o patologie gravi, sia nell’infanzia che nell’anzianità;
- acquisire competenze per interventi mirati per adulti con problemi comportamentali ed emotivi, nonché per coloro affetti da “nuove dipendenze”;
- imparare a identificare e gestire soggetti fragili;
- acquisire competenze per organizzare strutture e gruppi di lavoro in ambito sociale e sanitario;
- Acquisire conoscenze sulle leggi sanitarie, inclusi aspetti legati alla privacy, sicurezza, contratti collettivi di lavoro, etica e responsabilità professionale.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a tutti gli operatori non sanitari che interagiscono in area sociale, sanitaria e sociosanitaria con medici, infermieri, psicologi, con gli utenti e i loro famigliari. È inoltre rivolto a tutte le figure professionali che vogliano svolgere funzioni di coordinamento, acquisendo le competenze per poter operare in un’equipe multidisciplinare.
Per l’ammissione al Master è necessario essere in possesso di una laurea triennale in qualsiasi disciplina.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master eCampus è rivolto a laureati triennali non sanitari e si propone di completare la preparazione di questi professionisti, fornendo loro conoscenze e competenze specifiche nell’ambito sociale e sanitario.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO