Specifiche del Master
***DISCLAIMER: specifichiamo che le iscrizioni al master sono momentaneamente chiuse.***
Il Master in Federalismo dello stato e autonomia degli enti locali Unitelma ha una durata complessiva di 1500 ore ed è strutturato per garantire l’acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari. La didattica comprende lezioni audio-video dei docenti, materiali didattici scaricabili e attività interattive. Sono previste anche prove in itinere online per verificare le conoscenze degli studenti. Il percorso formativo include anche attività pratiche sul campo, testimonianze e casi di studio.
Obiettivi Formativi
Il Master si propone di fornire un’alta formazione sull’applicazione del principio di sussidiarietà e sul federalismo fiscale, in conformità agli articoli 118 e 119 della Costituzione italiana. L’obiettivo è sviluppare competenze giuridiche, economiche e tributarie relative all’autonomia amministrativa e finanziaria degli enti territoriali.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Sono ammessi funzionari e dipendenti delle pubbliche amministrazioni e degli enti locali, operatori della contabilità pubblica, aziende interessate alla formazione di esperti nel federalismo dello Stato e autonomie locali, nonché giovani laureati interessati a specializzarsi nel federalismo dello Stato e nell’autonomia degli enti locali. Per accedere al Master, è richiesta una laurea o laurea magistrale secondo i diversi ordinamenti universitari.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I diplomati del Master potranno ricoprire ruoli di direzione e responsabilità nella pubblica amministrazione locale, regionale, statale e comunitaria, nonché in enti privati che collaborano con la P.A. nel settore del federalismo fiscale.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO