Specifiche del Master
Il Master di II livello Fashion Management & Design (in lingua inglese) Unimarconi viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in sei Moduli:
Modulo I – Storia dell’Industria della moda, stile e design
Modulo II – Introduzione teorica e pratica del Design
Modulo III – Introduzione al disegno, al taglio e alla costruzione della moda
Modulo IV – Gestione del marchio di lusso
Modulo V – Promozione e distribuzione della moda contemporanea
Modulo VI – Analisi del settore
Al termine del Master, è prevista una prova finale consistente nell’elaborazione, presentazione e discussione di un progetto scritto durante la Tesi, volto a valutare le competenze tecniche, scientifiche e professionali acquisite dai partecipanti.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master di II livello Fashion Management & Design (in lingua inglese) Unimarconi è di formare professionisti in grado di soddisfare le esigenze di stilisti di fama internazionale, attraverso un approccio innovativo che unisce conoscenze teoriche ed esperienze pratiche. Il piano di studi è stato pensato per capitalizzare il valore della tradizione stilistica italiana e per migliorare la formazione professionale dei partecipanti.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è stato sviluppato per la formazione di tutti i laureati e neolaureati che intendono investire le proprie attitudini e competenze nel campo della Moda e del Design, ma anche per tutti i professionisti che già operano nel settore per ampliare e/o aggiornare le proprie capacità ed esperienze. Per iscriversi è necessario aver conseguito la Laurea specialistica o Magistrale (o titolo equipollente). È richiesta la conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro esperti professionisti in Fashion Management e Design in grado di seguire l’intero processo del settore, dalla progettazione e design dei prodotti alle attività di marketing, promozione e comunicazione (come sfilate, showroom, riviste, ecc.). A conclusione del percorso, i partecipanti saranno in grado di gestire l’intero ciclo di vita del prodotto moda fino alla sua distribuzione e introduzione nel mercato di riferimento.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO