Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online scienze politiche

Master in European Union Studies: Cultures and History, Policies and Global Perspectives - Uninettuno


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 2.500 a € 2.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master online in European Union Studies: Cultures and History, Policies and Global Perspectives Uninettuno è offerto dall’Università Telematica internazionale UniNettuno. Il corso si compone di sette moduli che coprono diverse tematiche relative all’Unione europea, tra cui l’economia dell’integrazione europea, le politiche nell’ambito della cittadinanza europea e dei diritti fondamentali nella società digitale, il finanziamento europeo e l’europlanning.

Obiettivi Formativi

Il Master mira a formare figure professionali interdisciplinari, esperti in diritto e politiche europee, fornendo loro competenze operative e professionali idonee a partecipare alle diverse fasi di elaborazione ed implementazione delle politiche europee. L’approccio interdisciplinare del corso risponde alla volontà di fornire agli studenti competenze idonee alla dimensione sovranazionale dei problemi che si presenteranno nel comune futuro delle popolazioni.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master in European Union Studies: Cultures and History, Policies and Global Perspectives Uninettuno è rivolto a tutti gli studenti europei ed extraeuropei che abbiano completato un corso di laurea universitario e che vogliano migliorare la conoscenza specifica sulle dinamiche che regolano lo svolgimento delle attività dell’Unione, soprattutto dal punto di vista economico, giuridico ed amministrativo.

In particolare, punta alla formazione di nuovi esperti capaci di individuare le opportunità offerte dai programmi ufficiali dell’Unione europea, tradurle in progetti ed accedere ai finanziamenti europei. Il corso rappresenta, tra l’altro, un’ottima opportunità di aggiornamento professionale per gli operatori delle ONG, del Terzo settore, delle imprese private, delle società di consulenza, dei Ministeri e delle altre Istituzioni pubbliche sia a livello locale che nazionale. Per l’ammissione al Master è richiesto il possesso di una laurea triennale o magistrale.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master fornisce agli studenti gli strumenti teorico-pratici per comprendere i processi decisionali tra i diversi attori istituzionali europei. Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di analizzare e valutare le politiche europee, di partecipare alla loro elaborazione e implementazione, di gestire progetti europei e di accedere ai finanziamenti dell’Unione europea. Le figure professionali formate dal Master sono interdisciplinari e specializzate in diritto e politiche europee, in grado di operare in contesti internazionali e sovranazionali. Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e riguardano sia il settore pubblico che quello privato, come ad esempio le istituzioni europee, le organizzazioni internazionali, le ONG, le imprese private, le società di consulenza e i Ministeri.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni