Specifiche del Master
Il Master di II Livello in European Transport Infrastructures Law and Economics Mercatorum è un corso annuale con un carico didattico di 1500 ore e 60 CFU. Il corso copre la regolamentazione delle infrastrutture di trasporto e la gestione dei contratti. Gli studenti impareranno come modulare l’intervento di regolamentazione per promuovere il servizio e tutelare il legittimo affidamento.
Obiettivi Formativi
Il corso mira a fornire agli studenti una conoscenza approfondita della regolamentazione delle infrastrutture di trasporto europee, nonché delle competenze necessarie per gestire i contratti relativi a tali infrastrutture. Il conseguimento del Diploma Master di II livello consente l’iscrizione al secondo anno della Laurea Magistrale LM-77 di Universitas Mercatorum, previa verifica della corrispondenza del titolo di accesso posseduto e in un anno accademico successivo all’immatricolazione del corso master.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in European Transport Infrastructures Law and Economics Mercatorum è rivolto a coloro che hanno conseguito una laurea magistrale o vecchio ordinamento in discipline economiche o giuridiche.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I laureati del Master potranno trovare lavoro come esperti in diritto ed economia delle infrastrutture di trasporto europee, sia nel settore pubblico che privato. Le opportunità lavorative includono posizioni presso organizzazioni internazionali, studi legali, aziende di trasporto, enti pubblici e privati che gestiscono infrastrutture di trasporto.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO