Specifiche del Master
Il Master di I livello Esperto su affido e adozione – (La protezione giuridico/socio/psicologica del minore) Pegaso viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’ampia ed esauriente offerta formativa è divisa in tredici aree tematiche. Tutte le prove saranno strutturate in 30 domande a risposta multipla. Al termine del piano di studio è previsto un’ulteriore esame finale, consistente in una prova scritta, a risposta multipla, da sostenere in presenza presso una delle sedi dell’Ateneo.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di fornire e approfondire le competenze necessarie per la gestione delle problematiche riguardanti la figura del minore nelle relazioni familiari (con particolare attenzione a quelle adottive, con genitori separati, affidatarie ecc.), in quelle istituzionali, scolastiche e sociali.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto ai professionisti psicologici, pedagogici e legali che, a vario titolo, sono coinvolti nelle complesse problematiche derivanti dall’applicazione di istituti giuridici a tutela del minore e da tutte le attività sociali e psicopedagogiche generalmente avviate in suo favore (adozione nazionale e internazionale, affido, tutela e curatela, psicoterapia, mediazione familiare, assistenza scolastica per i minori stranieri ecc.). Per iscriversi è necessaria la Laurea triennale o la Magistrale nelle materie giuridiche, psicologiche, pedagogiche e sociologiche.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Esperto su affido e adozione – (La protezione giuridico/socio/psicologica del minore) Pegaso ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro figure professionali in grado di operare nell’ambito della tutela del minore presso enti, organizzazioni e istituti privati sia a livello interno che di consulenza.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO