Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online project management

Master in Energy Management - San Raffaele


Tipologia 2° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 8.500 a € 8.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di II livello in Energy Management San Raffaele ha una durata di un anno, per un totale di 1500 ore. L’offerta formativa viene erogata in modalità Blended, misto tra formazione online, tramite una piattaforma informatica accessibile h24, e in presenza. Il percorso di studi è suddiviso in 8 moduli d’insegnamento, ognuno dei quali include una prova scritta a risposta multipla, un tirocinio, un project work e una prova finale. Quest’ultima consiste nella redazione di una tesina, sotto la guida di un docente relatore, da presentare e discutere di fronte a una commissione di docenti nominata dall’università.

Obiettivi Formativi

Il Master di II livello in Energy Management è stato pensato per permettere ai partecipanti di approfondire e acquisire le competenze necessarie a operare in un settore altamente sfidante come quello dell’energia. In particolare nella gestione dei progetti di sviluppo e innovazione energetica all’interno di imprese, pubbliche amministrazioni, società di consulenza specializzate, organizzazioni sociali, agenzie di comunicazione. Il Master si propone di approfondire la conoscenza dei paradigmi e delle filiere dell’energia, degli assetti normativi, delle dinamiche di mercato, dei modelli gestionali e delle linee di sviluppo che stanno disegnando il futuro energetico del sistema economico e del sistema-Pianeta. Con un focus particolare sulle nuove tecnologie, sull’orientamento al green&blue e sulla sostenibilità ambientale e sociale.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master di II livello in Energy Management è rivolto a tutti i laureati e neolaureati in discipline economico-sociali e tecnico-scientifiche che abbiano l’interesse ad acquisire una formazione altamente specializzata nella gestione delle problematiche energetiche e ambientali che coinvolgono le aziende e le amministrazioni, ma anche a tutti i professionisti che desiderano aggiornare e ampliare le proprie competenze. Per poter accedere al Master è richiesta una Laurea vecchio ordinamento/magistrale in discipline economico-sociali e tecnico-scientifiche.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master di II livello in Energy Management è stato pensato per formare uno dei profili più richiesti e di maggiore prospettiva nel mercato del lavoro: l’Energy manager, responsabile della gestione, dell’utilizzo razionale e dell’innovazione in termini di efficienza e sviluppo di tutto ciò che riguarda l’approvvigionamento energetico. L’Energy manager è già oggi una figura centrale delle strutture organizzative più avanzate e complesse (nel privato come nel pubblico) ed è destinato a giocare sempre più un ruolo chiave sia nel mondo produttivo che in quello decisionale e comunicativo.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni