Specifiche del Master
***DISCLAIMER: specifichiamo che le iscrizioni al master sono momentaneamente chiuse.***
Il Master di I livello in Diritto dell’Unione Europea per le pubbliche amministrazioni Unitelma è un percorso innovativo e di alto livello, unico a livello nazionale. Il Master affronta in maniera sistematica i diversi profili giuridici legati agli obblighi europei che sono previsti in capo alle pubbliche amministrazioni, sia a livello generale, sia in relazione a specifici settori.
Obiettivi Formativi
Il Master mira a far acquisire o consolidare al personale appartenente alle pubbliche amministrazioni le competenze giuridiche necessarie per garantire il rispetto e la corretta applicazione del diritto dell’Unione europea.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master si rivolge in particolare a: personale che nell’ambito delle pubbliche amministrazioni è coinvolto nell’applicazione del diritto di derivazione “comunitaria”; personale P.A. che appartiene a uffici che intrattengono rapporti con l’amministrazione “comunitaria”. Possono accedere al master coloro in possesso di: laurea conseguita ai sensi del DM n. 270/2004; laurea conseguita ai sensi del DM n. 509/1999; laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti; titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master fornisce una formazione completa ed esaustiva sui temi trattati, con particolare attenzione alla pratica professionale. Le figure professionali operanti nelle Pubbliche Amministrazioni avranno modo di accrescere le proprie competenze e di svolgere in maniera più efficace le proprie mansioni quotidiane.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO