Specifiche del Master
Il Master di I livello Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in 3 aree: Area Social, Area Digital e Area eCommerce.
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato;
- superamento dei test di valutazioneon-line;
- superamento della prova finale (modalità scritta): la prova finale si svolgerà esclusivamente secondo la procedura in essere dell’Università Telematica Pegaso.
Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza a integrazione delle attività formative.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di fornire una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management).
Il programma didattico è stato pensato per permettere ai partecipanti di acquisire le capacità necessarie per impostare un’efficace strategia Social, pianificare e gestire campagne di Advertising e gestire con successo la presenza di un brand sui principali social network Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube.
Gli studenti del master impareranno a realizzare analisi di mercato, dei concorrenti e dei clienti e a elaborare strategie di marketing specifiche per eCommerce. Inoltre, impareranno a utilizzare strumenti tecnologici e touchpoint per far crescere il brand, applicare framework di gestione delle vendite digitali, strutturare Social Media Team efficaci, oltre a progettare una strategia SEO multicanale e misurare le performance digitali.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a tutti i laureati e neolaureati che intendo investire nel digitale, acquisendo nuove competenze, o ampliando e potenziando quelle già in possesso, per cogliere nuove opportunità professionali e scenari lavorativi offerti dall’online.
Per iscriversi è necessaria la laurea triennale o la magistrale (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management Pegaso ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro diverse figure professionali, quali il Social media manager, il Digital strategist, l’Head of digital e il Digital marketing manager, in grado di portare l’innovazione digitale in business tradizionali.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO