Specifiche del Master
Il master in Criminologia – Scienze Forensi e Investigative eCampus prevede una modalità di erogazione didattica full online grazie ad una piattaforma informatica accessibile h24. Gli esami saranno scritti a risposta multipla e si svolgeranno a distanza. Verrà prevista anche una prova finale che consiste nella stesura di una tesina, sotto la supervisione di un docente relatore, da discutere di fronte ad una commissione di docenti nominata dall’Ateneo.
Obiettivi Formativi
Il master, che afferisce alla Facoltà di Criminologia eCampus, ha come obiettivo formativo l’acquisizione di competenze di natura giuridica e psicologica. Le nozioni fornite nella prima parte del master sono propedeutiche alla seconda che riguarda le Scienze Forensi.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
I destinatari del master in Criminologia – Scienze Forensi e Investigative eCampus sono studenti di psicologia o di giurisprudenza che desiderano intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito della criminologia. Per l’ammissione al master di 1° livello è richiesto il diploma di Laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o Laurea Triennale, conseguita ai sensi del DM 270/04, in qualsiasi disciplina o titolo equipollente.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Criminologia con questo specifico indirizzo permette di lavorare come operatori della sicurezza, operatori delle forze dell’ordine, investigatori privati, consulenti tecnici e nelle varie branche forensi.
Perché iscriversi con AteneiOnline: