Specifiche del Master
Il Master di I livello in Creazione e gestione di start up di imprese Unitelma si concentra sulla creazione e gestione delle start up di imprese. Il corso ha una durata di 12 mesi ed è organizzato in modo da fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per far nascere, crescere e sviluppare una start up in ambito economico.
Obiettivi Formativi
Gli studenti acquisiranno competenze specifiche in ambito economico, finanziario, giuridico e tecnologico, nonché abilità manageriali e imprenditoriali. Il corso prevede anche un project work finale che permetterà agli studenti di applicare le conoscenze acquisite durante il percorso formativo. Il titolo di Master Universitario di primo livello in “Creazione e gestione delle start up di imprese – CREGESI” con l’attribuzione di 60 CFU sarà rilasciato dall’Università a seguito della valutazione positiva dell’elaborato finale da parte della Commissione di Master. Il voto verrà espresso in centodecimi.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di: laurea conseguita ai sensi del DM n. 270/2004; laurea conseguita ai sensi del DM n. 509/1999; laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti; titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master prepara gli studenti a diventare imprenditori o manager di start up di imprese. Gli sbocchi lavorativi includono la creazione e gestione di una propria start up, l’ingresso in una start up già esistente come manager o consulente, o l’ingresso in aziende che investono in start up. Gli studenti che completano il Master avranno acquisito competenze e conoscenze specifiche che li renderanno competitivi sul mercato del lavoro e pronti a intraprendere una carriera imprenditoriale o manageriale di successo.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO