Specifiche del Master
Il Master di I Livello in Clinical Governance, Pianificazione Strategica e Sistemi di Gestioni della Qualità in Sanità Pegaso è un corso di durata annuale, con un carico didattico complessivo di 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il programma didattico prevede lo studio dei materiali didattici digitali e a stampa, videolezioni dei docenti con animazioni grafiche, esempi ed esercizi applicativi, un tirocinio e la redazione di un elaborato sotto forma di tesi propedeutica all’esame scritto.
Obiettivi Formativi
Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per garantire prestazioni sanitarie efficaci, efficienti e sicure. In particolare, il corso si concentra sulla tematica della qualità in sanità e sulla sua applicazione attraverso la clinical governance. Gli studenti impareranno a pianificare strategie per migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie, ad applicare le norme ISO nel settore sanitario e a utilizzare i sistemi di gestione della qualità.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Per accedere al Master sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; ai sensi e per gli effetti dell’art 1, punto 10 della Legge 8 gennaio 2002, n. 2, al corso possono essere ammessi anche coloro che sono in possesso di diplomi conseguiti in base alla normativa precedente, dagli appartenenti alle professioni sanitarie di cui alle leggi 26 febbraio 1999, n. 42, e 10 agosto 2000, n. 251 e 1° febbraio 2006 n. 43, che consentano l’iscrizione agli albi professionali (ove previsto).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I partecipanti del Master in Clinical Governance, Pianificazione Strategica e Sistemi di Gestioni della Qualità in Sanità Pegaso potranno trovare occupazione come responsabili della qualità in strutture sanitarie pubbliche o private, consulenti per la gestione della qualità in sanità, esperti di clinical governance e risk management. Inoltre, il corso offre anche la possibilità di intraprendere la carriera accademica attraverso il dottorato di ricerca in discipline sanitarie o economiche. In generale, il Master fornisce una solida base di conoscenze e competenze che possono essere applicate in diversi contesti lavorativi del settore sanitario, sia pubblico che privato.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO