Specifiche del Master
Il Master di I livello Business Administration per l’economia circolare e la green economy Pegaso viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in 9 aree tematiche:
1 – Strategie di impresa nei settori dello sviluppo sostenibile
2 – Marketing Management
3 – Controllo di gestione delle imprese della green economy e dell’economia circolare
4 – Processi di digitalizzazione di impresa
5 – Diritto societario italiano e comparato per le imprese dell’economia circolare
6 – Strumenti e strategie per il venture capital nelle imprese innovative
7 – Economia degli accordi commerciali e dei mercati finanziari
8 – Storia e teoria dell’economia circolare e della green economy
9 – Progettazione europea e opportunità di finanziamento comunitario
Tutte le prove, relative a ogni area tematica, saranno strutturate in 30 domande a risposta multipla. Al termine del piano di studi è previsto un ulteriore esame finale consistente in un esame scritto, a risposta multipla, da svolgere in presenza presso una delle sedi dell’Ateneo.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è fornire ai partecipanti gli strumenti e le nozioni fondamentali ad affrontare i cambiamenti in atto all’interno dell’intero ambiente produttivo. Il piano di studi è stato pensato per offrire, tramite un approccio interdisciplinare, un costante aggiornamento nelle competenze necessarie per orientarsi lungo i nuovi ambiti produttivi e nelle loro applicazioni a livello manageriale e organizzativo nei diversi settori lavorativi, pubblici o privati, in particolare per quanto riguarda tutte quelle attività legate ai nuovi modelli produttivi dell’economia circolare e della green economy, affrontando sia a livello micro che macro le dimensioni aziendali, economiche/finanziarie, giuridiche e progettuali.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a chi già è impiegato nel settore, come dirigenti e manager dell’impresa pubblica e privata, che intendono aggiornare le proprie competenze per ottenere nuovi ambiti di specializzazione. Ma anche a tutti i laureati e neolaureati che intendono completare il proprio percorso formativo specializzandosi nel management dell’economia circolare e nella green economy.
Per iscriversi è necessaria la Laurea triennale o la Magistrale (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master Business Administration per l’economia circolare e la green economy Pegaso ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro figure professionali in grado di esercitare come: imprenditori e consulenti; funzionari e dirigenti di imprese, istituzioni finanziarie e della pubblica amministrazione; management impegnato nello sviluppo dell’organizzazione aziendale; startupper e responsabili di nuove imprese; funzionari di istituzioni finanziarie addette agli investimenti in capitale di rischio e fondi di venture capital; responsabili di consorzi di filiera; funzionari e dirigenti delle rappresentanze sociali e produttive.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO