Specifiche del Master
Il Master in Benessere globale: medicina alternativa come supporto alla medicina tradizionale eCampus viene erogato in modalità full online ed è strutturato in 4 macroaree corrispondenti ai 4 esami da sostenere, ciascuno diviso in 30 domande. La prova finale consiste nell’elaborazione tesi.
Le 4 aree sono:
• G1 – Legislazione sanitaria
• G2 – Medicina orientale
• G3 – Naturopatia
• G4 – comunicazione e relazione
Il corso dell’Università eCampus consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.
Obiettivi Formativi
Il corso permette di acquisire le conoscenze di base della medicina olistica, delle discipline mediche sia tradizionali sia naturali al fine di integrare le modalità di assistenza attraverso strategie combinate: dalla prevenzione alla cura. Gli studenti impareranno ad utilizzare le piante officinali, gli oligoelementi, la riflessologia spagiria, come metodi di assistenza nei diversi casi e livelli di intervento.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il master in oggetto è rivolto a tutti i professionisti dell’area sanitaria che vogliono approfondire la conoscenza di discipline diverse e dell’approccio olistico nell’ambito della prevenzione e della cura. Avranno accesso al Master tutti gli studenti in possesso di diploma di laurea triennale o magistrale.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Benessere globale: medicina alternativa come supporto alla medicina tradizionale eCampus permette agli studenti che lo seguono di specializzarsi in nuove discipline della medicina olistica, operando in questo ambito e partecipando a concorsi pubblici per inserirsi in Aziende Sanitarie che interessano il nostro territorio.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO