Specifiche del Master
Il Master Online in Assistenza infermieristica in terapia intensiva eCampus viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’offerta formativa è divisa in quattro macroaree corrispondenti a quattro esami:
- Responsabilità e rischi in sanità
- Gli aspetti fisiopatologici del paziente critico
- La gestione del paziente critico: emergenza/urgenza in terapia intensiva
- La riabilitazione psico-fisica del paziente post-terapia intensiva
Le prove verranno sostenute online e saranno strutturate in 30 domande a risposta multipla. Al termine del percorso formativo è previsto un ulteriore esame finale consistente nell’elaborazione e discussione, davanti a una commissione, di una Tesi. Il Master consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di fornire una formazione di alta specializzazione a coloro che operano nell’ambito dell’assistenza del paziente critico, in particolare nelle aree di Terapia Intensiva. Il piano di studi è stato pensato ed elaborato per permettere ai partecipanti di: acquisire competenze specifiche nell’assistenza del paziente critico; riconoscere una situazione di criticità clinico-assistenziale ed essere in grado di affrontarla tempestivamente e adeguatamente; approfondire conoscenze teoriche in materia di fisiologia e fisiopatologia nel paziente di terapia intensiva e sulla ventilazione meccanica; apprendere e gestire i presidi invasivi peculiari delle aree critiche; conoscere l’impatto e i nuovi scenari creatisi dopo la pandemia.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in Assistenza infermieristica in terapia intensiva Online di eCampus è rivolto sia a chi già è impiegato nel settore, come infermieri che vogliono intraprendere un percorso professionale nelle aree critiche o che sentono la necessità di un nuovo percorso, ma anche a tutti i neolaureati in Scienze infermieristiche che desiderano specializzarsi investendo nell’assistenza del paziente critico. Per iscriversi è necessaria la Laurea in Scienze infermieristiche (o titolo equipollente).
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti in Scienze infermieristiche in possesso delle competenze specifiche nell’assistenza del paziente critico.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO