Specifiche del Master
Il Master di I livello in Approccio Multidisciplinare ai Disturbi del Comportamento Alimentare e Obesità Unitelma è un corso di specializzazione per professionisti che operano nell’area sanitaria e intendono approfondire le loro conoscenze nei settori dei disturbi del comportamento alimentare e dell’obesità. Il corso è realizzato in collaborazione editoriale con ClioEdu e con il patrocinio della Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (SISDCA).
Obiettivi Formativi
Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione completa e approfondita sui disturbi del comportamento alimentare e dell’obesità, attraverso un approccio multidisciplinare che coinvolge diverse figure professionali. Il corso prevede lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, attività di tutoraggio e assistenza personalizzata per garantire una formazione completa ed efficace.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è destinato a professionisti che operano nell’area sanitaria, come medici, biologi, dietisti, psicologi, infermieri, educatori, tecnici della riabilitazione, insegnanti di sostegno e dirigenti di aziende. Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di Laurea magistrale ex 270/04, di laurea specialistica ex 509/99 e di laurea vecchio ordinamento.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I partecipanti al Master acquisiranno competenze specifiche nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e dell’obesità, diventando esperti in grado di lavorare in contesti sanitari pubblici e privati. Le figure professionali che potranno trovare sbocchi lavorativi dopo il corso sono molteplici, tra cui dietisti, medici specializzati in endocrinologia e nutrizione, educatori professionali e tecnici della riabilitazione.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO