Specifiche del Master
Il Master di I livello in Approccio Chinesiologico alla postura IUL ha lo scopo di fornire le conoscenze e le competenze necessarie per gestire e migliorare le caratteristiche posturali del singolo individuo. Il corso è organizzato in moduli didattici erogati in modalità e-learning e prevede momenti di didattica erogativa e interattiva.
Obiettivi Formativi
Il corso mira a formare professionisti in grado di applicare le strategie di intervento del Chinesiologo in ambito posturale. I partecipanti acquisiranno le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per valutare e correggere le disfunzioni posturali, utilizzando tecniche di valutazione e di intervento specifiche. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di gestire e migliorare le caratteristiche posturali del singolo individuo.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il corso è rivolto a tutti i Chinesiologi di base, Chinesiologi sportivi e Chinesiologi delle attività motorie preventive e adattate inquadrati dall’art. 41 del D. Lgs. 36/2021. Sono pertanto considerati validi i seguenti titoli di studio (minimi) ai fini dell’accesso al Master: Laurea triennale in Scienze Motorie (Classe 33 o L-22) o Diploma ISEF.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
I professionisti formati dal Master di I livello in Approccio Chinesiologico alla postura IUL potranno operare come Chinesiologi specializzati in ambito posturale, presso strutture pubbliche e private, centri di riabilitazione, palestre, centri sportivi, studi medici e fisioterapici. Inoltre, il corso rappresenta un’opportunità di aggiornamento professionale per i professionisti del settore che desiderano affinare le proprie competenze.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO