Specifiche del Master
Il Master di I livello in Antiriciclaggio e Sistemi di Compliance Unitelma è un programma di formazione innovativo che si propone di fornire ai partecipanti un bagaglio di competenze/skills giuridico, economico-gestionale e organizzativo, aggiornato alle più innovative acquisizioni e alle più rilevanti novità normative e giurisprudenziali. Il corso è organizzato in modo interdisciplinare e improntato ai più elevati standard qualitativi.
Obiettivi Formativi
Il Master si propone di formare esperti pronti a ricoprire la figura del “manager antiriciclaggio” e a gestire i rischi aziendali garantendo la compliance aziendale. Il programma prevede l’approfondimento dei modelli di adeguamento gestionale, l’analisi delle normative vigenti in materia di antiriciclaggio e la valutazione dei rischi connessi all’attività d’impresa.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di laurea e laurea magistrale ex DM 270/04, di laurea e laurea specialistica ex DM 509/99 e di laurea vecchio ordinamento. Costituirà titolo preferenziale il possesso di una laurea o laurea magistrale, ad indirizzo giuridico o economico.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master si propone di formare professionisti in grado di gestire i rischi aziendali e di garantire la compliance aziendale, diventando così figure altamente richieste dal mercato del lavoro. Tra le figure professionali che possono beneficiare del Master, vi sono i responsabili antiriciclaggio e compliance degli intermediari bancari e finanziari, il personale appartenente alle Autorità di vigilanza di settore/Amministrazioni interessate ex D.lgs. n. 231/2007, come modificato dai D.lgs. n. 90/2017 e n. 125/2019, gli esponenti delle Forze dell’ordine e i legali di impresa.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO