Specifiche del Master
Il Master di I livello Anticorruzione, Trasparenza e Privacy Pegaso viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. L’ampia ed esaustiva offerta formativa è divisa in undici aree tematiche.
Tutte le prove saranno strutturate in 30 domande a risposta multipla. Al termine del piano di studi è previsto un’ulteriore esame finale consistente in una prova scritta da sostenere in presenza presso una delle sedi dell’Ateneo.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di analizzare le misure e le metodologie tecniche e gestionali che il Data Protection Officer e gli altri soggetti responsabili del trattamento dei dati personali devono mettere in pratica al fine di rispettare gli obblighi del G.D.P.R. e le prescrizioni in materia di trasparenza e accesso civico.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto sia a chi già è impiegato nel settore e intende acquisire nuove competenze e qualifiche per ampliare i propri ambiti di specializzazioni, ma anche a tutti i laureati e neolaureati che vogliono aprirsi a una professione sempre più richiesta nel mondo del lavoro. Per iscriversi è necessaria la Laurea triennale o la Magistrale (o titolo equipollente).
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master di I livello Anticorruzione, Trasparenza e Privacy Pegaso si propone di formare tutti coloro che vogliono specializzarsi nella figura professionale del Data Protection Officer.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO