Opinioni laurea online Economia: le recensioni sulle università telematiche
Cerchi opinioni e recensioni sulla laurea online in Economia? Sei nel posto giusto! In questa breve guida ti proponiamo una serie di commenti riportati da chi ha frequentato questo corso all’interno di un’università telematica e ti spieghiamo quali sono i vantaggi.
Iniziamo proprio da questi: perché dovresti frequentare Economia Online? Gli aspetti da considerare sono molteplici:
- Il materiale didattico è interamente erogato dall’università, permettendo di risparmiare sui costi dei libri e dandoti la possibilità di avere tutto sempre a disposizione (24 ore su 24 7 giorni su 7) su una piattaforma di e-learning pensata apposta per te.
- Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno: puoi immatricolarti in qualsiasi momento, bonifico alla mano e iniziare a studiare sin da subito, anche di domenica, anche di notte.
- La segreteria, i docenti e i tutor sono sempre a tua disposizione per risolvere dubbi e perplessità e guidarti nel percorso di realizzazione dei tuoi sogni.
- Le università telematiche sono controllate e recensite ogni anno dall’ANVUR, un ente pubblico che ne stila una classifica sulla base dell’organizzazione e dell’offerta creativa evidenziandone punti di forza e criticità.
- Economia online rilascia un titolo riconosciuto dal MIUR e valido per sostenere concorsi pubblici e processi di selezione aziendale, oltre che per fare l’esame per l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti.
- Mentre studi Economia Online puoi anche lavorare, lanciare la tua startup o semplicemente fare esperienza nell’ambito in cui poi vorrai esercitare.
A seguire troverai le opinioni su Economia Online degli studenti che l’hanno frequentata per farti un’idea completa del percorso che ti troverai ad affrontare. Alla fine dell’articolo troverai una box in cui inserire tutti i tuoi dati per essere ricontattato subito da uno dei nostri esperti in materia e guidarti in tutte le pratiche per la realizzazione dei tuoi sogni, compreso il riconoscimento dei crediti formativi.
Laurea online in Economia: le opinioni degli studenti
Abbiamo fatto un’indagine per capire attraverso le recensioni online sulla laurea in Economia quali fossero i punti di forza e le criticità. Qui te ne proponiamo una sintesi.
Paolo
Paolo lavorava da bar tender a Roma e non voleva rinunciare a questa sua passione, ma sognava un futuro nel digital marketing e non sapeva come fare. Aveva parlato con le segreterie di numerose università pubbliche della Capitale senza però trovare una soluzione; poi si è rivolto a eCampus e ha scoperto che esisteva la possibilità di conciliare tutte le sue passioni attraverso un percorso di studi flessibile e alla sua portata.
Francesco
Francesco soffre di DSA: “Sono dislessico e disgrafico” – ha detto – e ha sempre avuto problemi con gli studi. Studiare Economia Online lo ha aiutato perché ha potuto organizzare il suo tempo e prendersi lo spazio necessario per farlo senza nessun tipo di pressione.
Giuseppe
Giuseppe non si è trovato bene con la modalità di esami a crocette propria di alcune università online. Ha detto che limita la possibilità di approfondimento. Non tutte le università telematiche li propongono, ma alcune sì per cui è bene sempre indagare prima di procedere all’immatricolazione.
Andrea
Andrea si dice insoddisfatto di se stesso per non aver fatto prima questa scelta: dopo la laurea triennale in un ateneo tradizionale si è spostato in Unicusano, chiedendo il riconoscimento dei crediti formativi. Oggi si sta per laureare ma ha perso tanto tempo all’inizio del suo percorso, finendo inevitabilmente fuori corso.
Laura
Laura non si dice entusiasta né insoddisfatta: ha portato a termine il suo percorso linearmente, senza interruzioni. Non ha dovuto mai discutere con la segreteria, ha rispettato i tempi di studi e oggi è una dipendente felice.
Loredana
Loredana ha assegnato 5 stelle alla sua recensione, aggiungendo: “Risceglierei questo percorso altre mille volte”.
Patrizia
Patrizia ha litigato con un professore di una materia facoltativa che doveva sostenere, ha chiesto di cambiare esame, che ha superato. Non ha riscontrato altre problematiche all’interno del suo percorso e si dice complessivamente soddisfatta della scelta, soprattutto perché venendo da un paesino in provincia di Benevento aveva problemi a frequentare un’università frontale dovendo considerare tutti i costi giornalieri degli spostamenti (o l’affitto di un appartamento in città).
Opinioni università telematica Economia: considerazioni finali
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO