Scopri tutte le info sul Master in La professione docente nella scuola di oggi eCampus
Il Master in La professione docente nella scuola di oggi eCampus è un percorso formativo universitario di I livello, che ha la durata di un anno accademico per un totale che generalmente è di 1500 euro con un costo di 600 euro.
Per poter terminare questo master ogni studente deve ottenere 60 crediti formativi universitari (CFU): gli esami hanno un determinato numero di crediti, quindi il superamento delle verifiche porta lo studente ad ottenere i CFU corrispondenti. La modalità di erogazione del master è solo online e gli iscritti possono usufruire del materiale didattico attraverso una piattaforma informatica aperta 7 giorni su 7, h24.
Per quanto riguarda le valutazioni, l’esame previsto riguarda un test scritto sulle competenze acquisite con due test da 30 domande l’uno a risposta multipla, inoltre una prova finale in cui gli studenti devono rispondere 10 quesiti che riguardano tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.
Obiettivi Formativi
Il master in La professione docente nella scuola di oggi ha lo scopo di dare conoscenze ed abilità che riguardano l’uso di strumenti, strategie e competenze riferiti al ruolo del professore nella scuola di oggi. Nello specifico, il corso intende dare basi e competenze sia socio economiche che pedagogico didattiche. Il percorso didattico dà modo di restare aggiornati sulle reali nuove competenze che devono essere il bagaglio base di un professore di oggi. Alla fine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità e competenza.
Ricordiamo che la professione del docente nella scuola al giorno d’oggi affronta molte sfide e opportunità, richiedendo competenze e adattabilità da parte degli stessi insegnanti.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master La professione docente nella scuola di oggi di eCampus è adatto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
Per accedere al Master gli studenti devono avere Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. Chi partecipa al Master in La professione docente nella scuola di oggi non ha la possibilità di prendere parte ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione. Come per gli altri master eCampus, c’è la possibilità di usare il bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il Master nel settore formazione all’Università eCampus.
Spendibilità del Master
I docenti devono fare corsi e master di questo tipo per diversi motivi, tutti finalizzati a migliorare la qualità dell’insegnamento e ad affrontare le sfide sempre mutevoli dell’ambiente educativo. L’aggiornamento costante aiuta a mantenere alto il livello di professionalità degli insegnanti e ad adattare le loro pratiche alle necessità degli studenti e della società contemporanea.
I Master sono molto importanti per i docenti che intendono migliorare il proprio punteggio nelle Graduatorie provinciali per le supplenze: in questo caso il punteggio Master GPS è di 1.
Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:
- Corsi riconosciuti dal MIUR
- Valutazione del piano di studi
- Agevolazioni esclusive
- Iscrizione facilitata
- Nessun costo aggiuntivo