Scopri tutte le info sul Master in Pedagogia e scuola: il metodo Crispiani eCampus
Il Master in Pedagogia e scuola: il metodo Crispiani eCampus è un percorso formativo universitario di I livello che ha una durata di 1500 ore che corrispondono ad un anno accademico. Il costo è di 600 euro.
Per poter portare a termine questo master ogni studente deve ottenere 60 crediti formativi universitari (CFU): ad ogni esame corrisponde un determinato numero di crediti e la somma di questi da inserire nel piano di studi deve portare ad un totale di 60 CFU. Le lezioni si possono seguire solo online grazie ad una piattaforma messa a disposizione dall’ateneo a cui si può accedere in qualsiasi momento, h24, 7 ore su 7.
Per quanto riguarda le valutazioni, gli esami generalmente sono con una verifica scritta sulle competenze acquisite con due esami da 30 domande l’uno a risposta multipla, inoltre per la prova finale gli iscritti devono rispondere 10 quesiti che riguardano temi trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.
Obiettivi Formativi
Il master in Pedagogia e scuola: il metodo Crispiani ha lo scopo di dare conoscenze e competenze in merito all’utilizzo di strumenti, strategie e tecniche riferite al sostegno con il metodo Crispiani. Il corso contribuisce allo sviluppo di competenze di cui ha bisogno l’insegnante di sostegno, proponendo un percorso di apprendimento focalizzato sulle competenze psico-pedagogico-didattiche. Al termine del master, gli studenti saranno preparati a lavorare nel settore dell’istruzione pubblica e privata con una approfondita esperienza di insegnamento.
Ricordiamo che il Metodo Crispiani fa riferimento al complesso fenomeno definito Disturbo Specifico dell’Apprendimento. Contiene esperienze, ricerche e studi, azioni lavorative, procedure e materiali, strategie didattiche e progettazione di ambienti per la diagnosi ed il trattamento educativo della dislessia.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master Pedagogia e scuola: il metodo Crispiani di eCampus è adatto a docenti e aspiranti docenti della scuola primaria e secondaria, laureati, che vogliono aumentare il loro punteggio in graduatoria e ottenere una cattedra, sia per le immissioni in ruolo (GAE) che per gli incarichi annuali o supplenze (GAE, GPS, GI). Inoltre professionisti e operatori del settore scolastico, formatori ed educatori che hanno intenzione di integrare una nuova metodologia nei loro percorsi professionali e lavorativi.
Per accedere al Master gli studenti devono avere Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. Chi partecipa al Master in Pedagogia e scuola: il metodo crispiani non ha modo di prendere parte ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione. Come per gli altri master eCampus, c’è modo di usare il bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il Master nel settore formazione all’Università eCampus.
Spendibilità del Master
Chi frequenta questo master può essere coinvolto successivamente nello sviluppo di programmi educativi e strategie di insegnamento adattate per gli studenti con DSA, lavorando sia nelle scuole o con organizzazioni specializzate.
I Master sono un punto fondamentale per i docenti che intendono migliorare il proprio punteggio nelle Graduatorie provinciali per le supplenze: in questo caso il punteggio Master GPS è di 1.
Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:
- Corsi riconosciuti dal MIUR
- Valutazione del piano di studi
- Agevolazioni esclusive
- Iscrizione facilitata
- Nessun costo aggiuntivo