Scopri tutte le info sul Master in Forma e Storia della Civiltà Musicale (FCM) Unimarconi: requisiti, obiettivi e destinatari
Il Master di II Livello in Forma e Storia della Civiltà Musicale (FCM), promosso dall’Università Telematica Unimarconi, offre un percorso didattico finalizzato alla definizione, aggiornamento e riqualificazione del profilo professionale di coloro che lavorano nei diversi settori dell’istruzione. L’offerta formativa viene erogata interamente online, tramite una piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il programma formativo ha una durata di 1.500 ore, corrispondenti a 60 crediti formativi.
Il certificato conseguito permette inoltre di ottenere punteggio utile per le graduatorie e i concorsi docenti.
Obiettivi Formativi
Attraverso l’ampia offerta formativa, il Master di II Livello in Forma e Storia della Civiltà Musicale (FCM) si pone l’obiettivo di fornire agli insegnanti una adeguata conoscenza dello sviluppo dei linguaggi e dei generi musicali nel loro divenire storico dalle forme più antiche fino al progressivo emergere della musica strumentale. L’analisi dei principali momenti di questo percorso si accompagna all’applicazione pratica di strumenti metodologici in grado di operare i necessari riferimenti all’esperienza degli allievi.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master di II Livello in Forma e Storia della Civiltà Musicale (FCM) è rivolto a tutti coloro che operano o intendono operare nell’ambito dell’insegnamento e della formazione.
Per iscriversi è necessaria una Laurea Specialistica o Magistrale, oppure di una Laurea di vecchio ordinamento o titolo equipollente.
Spendibilità del Master
Il Master di II Livello in Forma e Storia della Civiltà Musicale (FCM), promosso dall’Università Telematica Unimarconi, mira a equipaggiare i partecipanti con le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare efficacemente le sfide dell’insegnamento nel contesto educativo contemporaneo. Il piano di studi è stato pensato e realizzato per aggiornare e innovare le competenze nelle materie musicali e Storia della musica. Riconosciuto dal MIUR, il Master di II Livello consente di ottenere punti aggiuntivi nelle valutazioni dei titoli di accesso ai concorsi e alle graduatorie, sia per il personale docente che ATA (punteggio GPS +1 punto). Inoltre, permette di presentarsi ai colloqui con un curriculum efficace e qualifiche adeguate; proporsi in ambito lavorativo con competenze certificate; acquisire un titolo spendibile per la formazione obbligatoria.
Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:
- Corsi riconosciuti dal MIUR
- Valutazione del piano di studi
- Agevolazioni esclusive
- Iscrizione facilitata
- Nessun costo aggiuntivo