Scopri tutte le info sul Master in Didattica dell’Educazione Tecnica (1ET) Unimarconi
I Master in Discipline per la Didattica Unimarconi sono programmi universitari progettati per delineare, aggiornare e riqualificare il profilo professionale di chi opera nei vari ambiti dell’educazione.
In particolare, il Master di I Livello in Didattica dell’Educazione Tecnica (1ET) Unimarconi ha una durata di 12 mesi e rilascia 60 Crediti Formativi Universitari. I partecipanti del master potranno studiare e seguire le lezioni in modalità online.
La piattaforma didattica è accessibile tramite l’area riservata MyUnimarconi. Qui si svolgono tutte le attività formative e si possono usufruire i servizi didattici e i contenuti dei corsi di studio. Gli studenti devono partecipare almeno all’80% delle attività previste.
Ogni corso dispone di un Tutor esperto della materia per fornire assistenza e consulenza didattica. In caso di difficoltà tecniche nell’accesso o nell’uso dei materiali didattici, è disponibile un Helpdesk per assistenza fino alla risoluzione del problema.
Obiettivi Formativi
Il Master in Didattica dell’Educazione Tecnica (1ET) Unimarconi mira a trasferire le conoscenze per una formazione completa nelle tecnologie e nel disegno tecnico, dallo studio dell’evoluzione della scienza e della tecnologia all’analisi del rapporto uomo-oggetto, fino alla progettazione e produzione degli oggetti e l’equilibrio tra tecnica, ambiente e tecnologia.
Gli iscritti possono partecipare, su richiesta, a uno stage integrativo non obbligatorio di 50 ore, che si svolge alla fine delle attività didattiche curriculari. Questo stage prevede attività di Laboratorio Esperienziale e si conclude con un elaborato finale. La partecipazione va indicata sul modulo d’iscrizione e verrà certificata.
Per quanto riguarda l’esame, non è possibile sostenerlo prima di 10 mesi dall’iscrizione. Lo studente, se in regola con la posizione amministrativa, ha un anno per completare il percorso formativo. È possibile richiedere una proroga fino a 8 mesi, secondo le modalità stabilite dalla segreteria.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il corso è rivolto agli insegnanti in possesso di una Laurea Triennale che desiderano acquisire competenze specifiche nell’educazione tecnica e nel disegno tecnico.
Spendibilità del Master
A quanti abbiano osservato tutte le condizioni richieste e superate con esito positivo tutte le prove di valutazione utili al conseguimento dei previsti 60 crediti, sarà rilasciata la certificazione finale attestante il superamento del Master Universitario post-lauream ai sensi del D.M. 509/99, così come modificato dal D.M. 270/04.
Il Master permette ai partecipanti di acquisire competenze spendibili in ambito educativo e formativo, potenziando la loro capacità di insegnare tecnologie e disegno tecnico, con un’attenzione particolare agli sviluppi delle tecnologie e alle loro applicazioni pratiche nel contesto scolastico. Ricordiamo che il Master vale 1 punto nelle Graduatorie GPS.
Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:
- Corsi riconosciuti dal MIUR
- Valutazione del piano di studi
- Agevolazioni esclusive
- Iscrizione facilitata
- Nessun costo aggiuntivo