Scopri tutte le info sul Corso di Perfezionamento in Psicologia scolastica eCampus
Il corso di perfezionamento “Psicologia scolastica” è un percorso formativo con una durata complessiva di 1500 ore in un anno. I partecipanti al corso possono guadagnare 60 CFU in un anno accademico.
Durante il corso è previsto un esame scritto composto da 30 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti trattati durante l’anno del corso.
Obiettivi Formativi
Il corso di perfezionamento consente ai docenti di acquisire familiarità con i principi fondamentali della didattica innovativa, focalizzandosi sull’utilizzo di strumenti tecnologici come tablet e lavagne multimediali (LIM). L’obiettivo principale del corso è fornire competenze teoriche e pratiche specifiche per l’impiego delle più avanzate tecnologie nell’ambito formativo.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il corso di perfezionamento in “Psicologia scolastica” è destinato a insegnanti e futuri insegnanti di tutte le scuole, nonché a professionisti e operatori attivi nel campo scolastico, educativo e della formazione. Più genericamente a chiunque volesse aggiornare le proprie conoscenze nell’ambito delle nuove tecnologie scolastiche. Per partecipare al corso è necessario essere in possesso di laurea triennale, magistrale o specialistica.
Spendibilità del Corso
Il programma mira a fornire un aggiornamento del profilo dell’insegnante con nuove tecniche. Inoltre, corso consente anche di ottenere 1 punto nelle graduatorie GPS.
Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:
- Corsi riconosciuti dal MIUR
- Valutazione del piano di studi
- Agevolazioni esclusive
- Iscrizione facilitata
- Nessun costo aggiuntivo