Scopri tutte le info sul Corso di Perfezionamento in Profili pedagogici e didattici dell'insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria eCampus
Il corso di perfezionamento “Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria” è un percorso formativo con una durata complessiva di 1500 ore in un anno. I partecipanti al corso possono guadagnare 60 CFU in un anno accademico.
Durante il corso è previsto un esame da 30 domande a risposta chiusa (su tutti gli insegnamenti) al superamento delle quali si accede alla prova finale. Gli esami intermedi si potranno svolgere in itinere, nei primi appelli disponibili, o in un’unica giornata insieme alla prova finale.
Alla fine del corso è prevista una prova scritta da 1 CFU, composta da 10 domande a risposta multipla inerenti tematiche trasversali del master. La prova finale si potrà svolgere dopo 6 mesi ed entro 1 anno, dall’iscrizione.
Obiettivi Formativi
Il corso permette di acquisire un insieme di competenze e tecniche finalizzate alla gestione efficace delle relazioni d’aiuto affiancando gli individui nell’attuazione delle loro potenzialità inespresse.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il corso in “Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria” è destinato a insegnanti e futuri insegnanti di tutte le scuole, nonché a professionisti e operatori attivi nel campo scolastico, educativo e della formazione. Più genericamente a chiunque fosse interessato ad approfondire il tema della relazione d’aiuto affiancando gli individui nell’attuazione delle loro potenzialità inespresse.
Spendibilità del Corso
Il programma mira a fornire un aggiornamento del profilo dell’insegnante con nuove tecniche. Inoltre, il master di 1° livello consente anche di ottenere 1 punto in graduatoria.
Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:
- Corsi riconosciuti dal MIUR
- Valutazione del piano di studi
- Agevolazioni esclusive
- Iscrizione facilitata
- Nessun costo aggiuntivo