Scopri tutte le info sul Corso di Perfezionamento in Difficoltà dell'apprendimento in situazioni di handicap ed integrazione scolastica eCampus
Il corso di perfezionamento in “Difficoltà dell’apprendimento in situazioni di handicap ed integrazione scolastica” è un percorso formativo con una durata complessiva di 1500 ore, equivalenti a un anno accademico. I partecipanti possono guadagnare 60 crediti formativi universitari (cfu) al termine del corso. La modalità di erogazione del master è totalmente da remoto con una piattaforma accessibile h24.
Alla fine del corso è previsto un esame con 30 domande a risposta multipla su tutti gli argomenti trattati durante il corso.
Obiettivi Formativi
Il percorso di perfezionamento è progettato per consentire ai docenti di sviluppare le competenze essenziali necessarie a facilitare il processo di apprendimento degli studenti con disabilità uditive, visive, motorie e intellettive. L’obiettivo primario del corso è fornire agli insegnanti gli strumenti didattici e metodologici necessari per affrontare le sfide scolastiche legate alle diverse forme di handicap e promuovere efficacemente l’integrazione scolastica.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il programma di perfezionamento è progettato per insegnanti, futuri insegnanti, professionisti e operatori operanti nel settore scolastico, educativo e della formazione, di ogni ordine e grado che intendono ampliare le loro conoscenze dell’ambito del sostegno educativo.
L’accesso al corso richiede il possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica.
Spendibilità del Corso
Il programma mira a fornire strumenti avanzati legati all’ambito del sostegno educativo. Inoltre, il corso di perfezionamento consente anche di ottenere 1 punto nelle graduatorie GPS.
Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:
- Corsi riconosciuti dal MIUR
- Valutazione del piano di studi
- Agevolazioni esclusive
- Iscrizione facilitata
- Nessun costo aggiuntivo