Scopri tutte le info sul Corso di Perfezionamento in Competenze per sviluppare il pensiero computazionale con il coding eCampus
Il corso di perfezionamento “Competenze per sviluppare il pensiero computazionale con il coding” è un percorso formativo con una durata complessiva di 1500 ore, equivalenti a un anno accademico. I partecipanti possono guadagnare 60 crediti formativi universitari (cfu) al termine del corso. La modalità di erogazione del corso è totalmente full da remoto con una piattaforma informatica accessibile 24/24.
Per quanto riguarda la valutazione delle competenze acquisite sono previste due esami scritti da 30 domande l’uno a risposta multipla e una prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.
Obiettivi Formativi
Il Master si propone di fornire competenze approfondite nel campo del coding. Il programma didattico è progettato per consentire a ciascuno studente di entrare in contatto con il calcolo computazionale, concentrandosi sulle competenze richieste dal mondo della scuola e oltre.
Attraverso un approccio didattico ampio e pratico, arricchito da una prospettiva epistemologico-scientifica, il corso offre agli studenti l’opportunità di acquisire conoscenze in programmazione informatica e di sviluppare competenze comunicative efficaci con il computer.
Al termine del percorso, gli studenti saranno in grado di operare professionalmente nell’ambito formativo, sia a livello pubblico che privato, grazie a una solida preparazione docente. Il Master mira a fornire una profonda competenza professionale, preparando gli studenti ad affrontare le sfide del mondo contemporaneo in cui la competenza nel coding è sempre più rilevante.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è destinato a insegnanti in servizio e a coloro che aspirano a diventarlo indipendentemente dall’ordine e grado della scuola di appartenenza. È aperto anche a professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale. Per accedere al corso, è necessario possedere una laurea triennale, magistrale o specialistica ottenuta in conformità all’ordinamento antecedente o successivo al Decreto Ministeriale 509/99.
Spendibilità del Corso
Il corso di perfezionamento mira ad aggiornare e potenziare le conoscenze degli insegnanti o di chi aspira ad esserlo ed entrare in contatto con il calcolo computazionale.
Inoltre, il corso di perfezionamento in “Competenze per sviluppare il calcolo computazionale con il coding” consente anche di ottenere 1 punto nelle graduatorie GPS.
Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:
- Corsi riconosciuti dal MIUR
- Valutazione del piano di studi
- Agevolazioni esclusive
- Iscrizione facilitata
- Nessun costo aggiuntivo