Unimarconi, al via i corsi per conseguire i 30 CFU (All.2 e 3)
L’Università Telematica UniMarconi ha pubblicato i bandi di nuovi percorsi da 30 CFU per aspiranti insegnanti, destinati a diverse categorie di candidati.
Il primo percorso da 30 CFU, delineato nell’Allegato 2 del DPCM, è riservato a coloro che hanno già esperienza nell’insegnamento nelle scuole statali o paritarie, con un minimo di tre anni di servizio, di cui almeno uno nella classe di concorso di interesse. È anche aperto a chi ha partecipato a precedenti procedure concorsuali straordinarie.
Il secondo percorso da 30 CFU, descritto nell’Allegato 3, è destinato a laureati e laureandi che possiedono titoli di studio in linea con le classi di concorso per le quali intendono candidarsi.
Entrambi i percorsi da 30 CFU Unimarconi richiedono la frequenza obbligatoria e combinano lezioni a distanza e attività in presenza, con almeno il 70% di presenza richiesta per ogni attività formativa. L’accesso alle prove finali è subordinato alla partecipazione effettiva.
Le domande per l’iscrizione devono essere presentate entro le 15:00 del 19 Giugno 2024. In caso di domande eccedenti, sarà effettuata una selezione basata sui titoli dei candidati, secondo i criteri stabiliti dalla normativa vigente.
30 CFU ex Art.13: nuovi corsi Unimarconi
In aggiunta a questi corsi visti sopra, Unimarconi ha aperto anche le iscrizioni per la seconda edizione dei corsi da 30 CFU (ex art.13), i quali sono destinati ai “Docenti Ingabbiati”, ovvero coloro già in possesso di abilitazione su una classe di concorso o su un altro grado di istruzione. Questo percorso è riservato anche a coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno e che intendono conseguire l’abilitazione in altre classi di concorso o in altri gradi di istruzione.
Hai bisogno di assistenza per iscriverti a uno di questi corsi Unimarconi? Contatta i nostri orientatori compilando il form in pagina: in questo modo riceverai al più presto la tua consulenza gratuita!
Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:
- Corsi riconosciuti dal MIUR
- Valutazione del piano di studi
- Agevolazioni esclusive
- Iscrizione facilitata
- Nessun costo aggiuntivo