Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
laurea online in Economia

Laurea Triennale in Economia Aziendale - Unipegaso


Classe di Laurea L-18
Trend iscritti Info Ultimo A.A: +15%
Costo Info
Da € 1.500 a € 3.600
Verifica costo agevolato

Obiettivi formativi

Il corso di Economia Aziendale dell’Università Unipegaso vuole formare studenti in grado di acquisire conoscenze sia in ambito organizzativo-gestionale, sia amministrativo-finanziario e creditizio. Gli iscritti possono approfondire le aree che riguardano le principali funzioni aziendali, con un focus sugli aspetti contabili, di programmazione e controllo, organizzativi, giuridici e fiscali, con specifico riferimento al mondo delle piccole e medie imprese.

Il corso di laurea triennale in Economia Aziendale, afferente alla Facoltà di Economia UniPegaso, si divide in questi curriculum distinti:

  • Economia Aziendale
  • Economia dell’Impresa Digitale e Sostenibile
  • Management delle Imprese Turistiche e Culturali

I laureati a questo corso di laurea – della durata di tre anni e afferente alla classe di laurea L-18 – sono in grado di individuare e risolvere i principali problemi che si presentano nella gestione aziendale e di applicare le conoscenze acquisite in diversi ambiti professionali. Tra gli obiettivi formativi troviamo una solida preparazione di base nelle discipline economiche, giuridiche, matematico-statistico ed aziendali, soprattutto nel primo anno di corso.

Nei due anni successivi ci sono materie specifiche in diversi ambiti disciplinari, tra cui quelli del management e della finanza. Gli studenti sono sottoposti, per ogni disciplina, ad una prova in itinere (test, esercizi, simulazioni ed elaborati di tipo progettuale), obbligatoria ma non determinante per l’ammissione all’esame finale, allo scopo di controllare in maniera continuativa l’apprendimento.


Perché scegliere AteneiOnline per il tuo percorso universitario? Solo con noi potrai accedere ad agevolazioni economiche vantaggiose e a un processo d’iscrizione facilitato compreso di riconoscimento CFU, il tutto senza costi aggiuntivi.

Clicca sul bottone “Richiedi Informazioni” per prenotare subito la tua consulenza gratuita: uno dei nostri esperti ti contatterà al più presto.

Piano di studi

Nel piano di studi troviamo alcune attività di base come Storia economica, Economia aziendale, Statistica, Diritto privato e Diritto tributario.

Ricordiamo che tutti gli studenti devono totalizzare 180 CFU nel corso della triennale, in cui sono compresi 40 CFU nelle materie di base appena elencate, 90 CFU nelle attività caratterizzanti, 20 CFU nelle materie affini e 30 CFU nelle altre attività che comprendono la conoscenza di almeno una lingua straniera, nonché abilità informatiche e telematiche e stage presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali.

Nel piano di studi completo in versione PDF potete trovare tutti gli insegnamenti a disposizione, con i relativi ambiti disciplinari di appartenenza.

Sbocchi lavorativi

Il corso di Economia Aziendale dell’Università Unipegaso prepara alle professioni di Contabili, Economi e tesorieri, Amministratore di stabili e condomini, Tecnici dell’organizzazione e della gestione dei fattori produttivi, Agenti assicurativi, Tecnici della vendita e della distribuzione e Tecnici del marketing.

Il percorso consente di acquisire un bagaglio di conoscenze teorico-pratiche corrispondenti ai diversi ambiti professionali accessibili ai laureati e alla loro eventuale continuazione con un titolo di studi magistrale.

Le attività professionali spaziano dalle funzioni amministrative, e/o finanziarie a quelle di organizzazione, produzione e marketing. Chi vuole diventare Contabile e anche chi vuole esercitare le professioni di Consulente del lavoro, Revisore legale, Esperto contabile e Ragioniere commercialista è regolamentato dalle leggi dello Stato.

Requisiti di ammissione

Per l’iscrizione a questo corso di laurea è necessario un diploma di scuola secondaria superiore oppure un titolo equipollente ottenuto all’estero. L’iscrizione può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno, così come succede in tutte le università telematiche riconosciute dal MIUR, e prevede una verifica iniziale disciplinata dal Regolamento didattico.

Ai neo-immatricolati con un esito di test negativo vengono dati degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) da colmare entro il primo anno di corso di studi con dei precorsi (Corsi Zero) e dei relativi test finali.

I nostri orientatori sono a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli sul corso e guidarti nell’iscrizione. Basta un click su ‘Richiedi Informazioni’ per ricevere una consulenza gratuita pensata apposta per te.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Richiedi informazioni