Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
laurea online digital marketing

Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing - Mercatorum


Classe di Laurea LM-59
Trend iscritti Info Ultimo A.A: +64%
Costo Info
Da € 2.000 a € 3.800
Verifica costo agevolato

Obiettivi Formativi

Il corso di laurea magistrale online in Comunicazione Digitale e Marketing dell’Università Telematica Mercatorum ha l’obiettivo di preparare gli studenti al coordinamento della comunicazione interna ed esterna d’impresa e alla gestione di campagne di marketing attraverso le nuove tecnologie multimediali, con particolare attenzione alle strategie e tecniche digital e social.

Il corso di studi permette ai laureati di acquisire competenze tecnico-specialistiche per studiare e coordinare i processi di innovazione della comunicazione aziendale, attraverso l’uso diretto e indiretto di strumenti digitali. Vengono formati, quindi, specialisti nella produzione e gestione di contenuti comunicativi veicolati con media digitali.

Il percorso didattico mira a sviluppare negli studenti le capacità di analizzare, progettare e implementare le tecnologie digitali, oltre alle competenze linguistiche e tecniche per la gestione normativa dei processi comunicativi. Permette inoltre agli iscritti di comprendere la struttura e il funzionamento delle organizzazioni, con particolare riferimento all’uso di piattaforme digitali per la cooperazione intra e inter organizzativa.

È presente anche il curriculum in Comunicazione Digitale e Marketing in co-branding con il partner RCS Academy e Corriere della Sera, il quale comprende l’erogazione di esclusive testimonianze di esperti del mondo della comunicazione di RCS Academy e Corriere della Sera.

Piano di Studi

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing prevede 120 Crediti Formativi Universitari da ottenere nel biennio di studi.

Nello specifico del piano di studi, durante il primo anno di corso, lo studente dovrà effettuare esami come Diritto dei media digitali, Cambiamento sociale e media digitali, Social media e comunicazione multimediale, Psicologia sociale e della comunicazione, Spettacolo e artefatti digitali, Psicologia dei gruppi e delle communities e Abilità informatiche.

Il secondo ed ultimo anno del biennio magistrale prevede, invece, esami come Marketing digitale, Statistica per le analisi economiche e aziendali, Sociologia della cultura e dei media, oltre ad un insegnamento a scelta.

Potrete scaricare il PDF con l’intero piano di studi per approfondire ogni specifico esame.

Sbocchi Lavorativi

I laureati in Comunicazione Digitale e Marketing potranno diventare professionisti nel coordinamento della produzione della comunicazione digitale all’interno di aziende multinazionali, di agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche e marketing, di redazioni giornalistiche, di associazioni ed enti istituzionali di rappresentanza delle parti sociali e politiche. Una volta terminato il percorso di studi avranno anche le competenze necessarie per intraprendere con successo la carriera di consulente per piccole e medie imprese.

Più in generale, i principali sbocchi occupazionali previsti per i laureati della Classe LM-59 sono, con funzioni di elevata responsabilità , nell’ambito del management della comunicazione per la gestione aziendale, la valorizzazione delle risorse umane, l’organizzazione e la gestione di strutture per le relazioni con il pubblico, la progettazione e la realizzazione di piani di comunicazione integrata; presso enti pubblici, non profit e imprese.

Requisiti di ammissione

Per l’accesso al Corso di laurea Comunicazione Digitale e Marketing è richiesta la laurea triennale delle classi L-20, L-16, L-18, L-33, L-36, L-40 o titolo estero equipollente.

Nel caso di lauree in altre classi, i requisiti curriculari minimi richiesti sono 6 CFU nel settore SSD ING-INF/05, 6 CFU in un settore tra SSD SPS/04, SPS/07, SPS/08 ovvero SPS/09 e 6 CFU in almeno un settore tra SSD IUS/01, IUS/04, IUS/08, IUS/09 ovvero IUS/10.

Il candidato dovrà, infine, essere in grado di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, la lingua inglese (almeno livello B2). Le iscrizioni alla laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing presso l’Università Telematica Mercatorum sono sempre aperte e possibili in qualunque mese dell’anno.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Richiedi informazioni