Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
laurea ingegneria online

Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (Digital Transformation e Data Science) - Unimarconi


Tipologia Laurea Magistrale
Area di Studio Ingegneria
Classe di Laurea LM-32
Piattaforma Accessibile H24
Costo Info
Da € 1.620 a € 2.760
Verifica costo agevolato
Iscrizioni Sempre Aperte Verifica disponibilità

Obiettivi formativi

Il percorso di laurea in Digital Transformation e Data Science fa parte alla classe di laurea LM-32 del corso di studi di Ingegneria Informatica e vuole dare agli iscritti una formazione approfondita sui temi dell’informatica con un focus sulle trasformazioni digitali e Big Data.

Gli iscritti a questo corso di laurea – che afferisce alla Facoltà di Ingegneria Unimarconi – potranno entrare a contatto con realtà produttive molto diverse tra loro e in continua evoluzione con ruoli di promozione e gestione dell’innovazione tecnologica, di coordinamento di gruppi di lavoro, di progetto e di gestione di sistemi complessi, inoltre di responsabilità in ambito tecnico e produttivo ai massimi livelli.


Iscrivendoti al corso tramite lo sportello orientamento di AteneiOnline avrai un orientatore dedicato pronto ad aiutarti in tutte le fasi dell’immatricolazione, dalla consegna di documenti alla valutazione per il tuo riconoscimento CFU.

Inoltre, potrai beneficiare di agevolazioni economiche vantaggiose volte a ridurre significativamente il costo della retta.

Non aspettare: prenota subito la tua consulenza gratuita cliccando sul bottone “Richiedi Informazioni”!

Piano di studi

Il piano di studi è diviso in due anni e prevede l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) nel primo anno e 60 CFU nel secondo. Per questo percorso è molto importante la tematica dell’Intelligenza artificiale, del Governo Digitale, delle Tecnologie Semantiche e della Sicurezza dei Sistemi informatici.

Scarica il piano di studi completo in versione PDF per scoprire tutti gli esami, gli insegnamenti e i relativi ambititi disciplinari.

Sbocchi lavorativi

I laureati in Digital Transformation e Data Science presso l’ Università Telematica Guglielmo Marconi desiderano diventare ingegnere a tutti gli effetti: con la laurea specialistica è possibile diventare solo Ingegnere Senior (iscrivendosi, previo esame di stato, alla Sezione A dell’Albo professionale).

I laureati di questo corso possono trovare lavoro in diversi ambiti come specialisti in sicurezza informatica, specialisti in reti e comunicazioni informatiche, presso industrie informatiche di hardware e software, nonché industrie per l’automazione e la robotica.

Requisito di accesso

La durata del corso di Digital Transformation e Data Science è di due anni accademici e l’iscrizione si può fare in qualsiasi periodo dell’anno. Per entrare a far parte di questo al corso è necessario avere una Laurea o del Diploma Universitario di durata triennale, ossia di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

Al momento dell’iscrizione è previsto un test d’ingresso che però non pregiudica l’ammissione: si tratta di una verifica che serve a valutare la preparazione degli studenti e in caso di mancanza di alcuni requisiti, questi potranno essere recuperati iscrivendosi a corsi singoli.

Vuoi saperne di più sul corso o hai bisogno di aiuto con l’iscrizione? Clicca su ‘Richiedi Informazioni’ per parlare con i nostri orientatori e ricevere una consulenza personalizzata gratuita.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Richiedi informazioni