La classe di laurea LM-59 in Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità è rivolta a chi desidera approfondire le proprie conoscenze e competenze in ambito comunicativo. Grazie al corso di laurea magistrale LM-59, sarai in grado di utilizzare le nuove tecnologie per gestire i processi di comunicazione delle imprese e delle organizzazioni pubbliche e non profit. Obiettivo del corso è quello di preparare i laureati a svolgere ruoli di responsabilità gestionale della comunicazione nelle aziende.
In questa guida ti parleremo di quello che c’è da sapere sulla laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità e sui suoi sbocchi lavorativi, per darti la possibilità di capire se questo sia o meno il percorso di studi più giusto per te. Alla fine di questa guida troverai una box in cui inserire i tuoi dati per essere ricontattato a titolo gratuito e senza impegno da uno dei nostri consulenti per l’immatricolazione.
Classe di Laurea LM-59: caratteristiche del corso
Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59) ha come obiettivo quello di formare gli iscritti al coordinamento della comunicazione d’impresa. Per questo motivo, questo corso di studi permette ai laureati di acquisire la capacità di realizzare prodotti comunicativi e campagne promozionali di enti pubblici, imprese e organizzazioni non profit e le abilità metodologiche idonee alla gestione dei flussi di comunicazione interna e esterna delle aziende. Questo percorso formativo prevede anche attività di analisi dei media impiegati nella comunicazione delle organizzazioni e attività dedicate allo sviluppo di tecniche del lavoro creativo e di promozione e gestione dei piani di comunicazione integrata.
Nel corso dei due anni ti verrà richiesto di approfondire la conoscenza di una lingua straniera dell’Unione Europea, oltre l’italiano. Inoltre, avrai possibilità di svolgere laboratori e/o un tirocinio, che ti offrirà l’opportunità di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro. Nel prossimo paragrafo approfondiremo gli sbocchi lavorativi di Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59) cercando di capire quali saranno le professioni alle quali ti potrai approcciare. Se hai ancora dubbi o perplessità resta a tua disposizione in fondo all’articolo il form dei contatti per parlare con uno dei nostri consulenti specializzati.
Laurea in Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59): gli sbocchi lavorativi
I laureati in Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59) lavorano, con funzioni di elevata responsabilità, nell’ambito del coordinamento della produzione della comunicazione, nella valorizzazione delle risorse umane, nell’organizzazione e nella gestione di strutture per le relazioni con il pubblico, nella progettazione e nella realizzazione di piani di comunicazione integrata all’interno di aziende multinazionali, agenzie di comunicazione, redazioni giornalistiche.
Nel prossimo paragrafo capiremo come funziona la laurea in Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59) all’interno delle università telematiche. In fondo all’articolo troverai un box per le domande: compilandolo il nostro team di esperti sarà a tua disposizione gratuitamente e senza impegno per risolvere dubbi e perplessità sul percorso che vuoi intraprendere.
Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59) nelle Università Telematiche
-
Cerca e Confronta i Corsi di Laurea
Corsi di Laurea:Tipologia:Area:Ateneo:Costo:
-
Laurea MagistraleDa € 2000 a € 3800
La laurea in Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59) online è disponibile anche all’interno dell’offerta formativa delle università telematiche. Ricordiamo che presso gli atenei online riconosciuti dal MIUR è possibile conseguire una laurea magistrale del tutto equivalente a quella conseguita nelle università tradizionali, ma con tutti i vantaggi della modalità e-learning, tra cui la possibilità di studiare dove e quando si vuole e quella di studiare lavorando.
Come possiamo vedere, la classe di laurea LM-59 è offerta dall’Università Telematica Mercatorum con il corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing. Durante questo percorso sosterrai esami come Social media e comunicazione multimediale, Psicologia sociale e della comunicazione, Spettacolo e artefatti digitali, Psicologia dei gruppi e delle communities.
Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale e Marketing è necessario essere in possesso di un titolo di laurea triennale idoneo. È possibile iscriversi durante tutto l’anno. Per accedere non c’è bisogno di nessun test selettivo, l’accesso al corso è totalmente libero.
Per avere maggiori informazioni su questo corso compila gratuitamente il form: sarai ricontattato da un nostro esperto che ti fornirà una consulenza gratuita personalizzata.
Laurea in Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59): le classi di concorso
La Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità (LM-59) prevede la possibilità, al termine degli studi, di intraprendere il percorso per l’abilitazione all’insegnamento partecipando alle seguenti classi di concorso:
- Classe di Concorso A-18 in Filosofia e Scienze umane (con almeno 96 crediti nei settori scientifico disciplinari M-FIL, M STO; M-PED, M-PSI, e SPS, di cui 24 tra: M-FIL/01, M-FIL/02, M-FIL/03 o 04 M-FIL/06 o 07 o 08, M-STO/05, 24 tra: M-PED/01, M-PED/02, M-PED/04, 24 tra: M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/04, M-PSI/05 o 06 e 24 tra: SPS /07, SPS/08, SPS/09, SPS/11, SPS12)
- A-65 Teoria e Tecnica della Comunicazione (con almeno 12 crediti nel settore scientifico disciplinare SPS/08)
Per avere informazioni più dettagliate sulla classe di laurea LM-59, o su qualsiasi altra classe di laurea, compila la box che trovi qui a fondo pagina: inserendo i tuoi dati personali verrai ricontattato senza impegno e a titolo completamente gratuito da uno dei nostri esperti. I nostri orientatori si metteranno a tua disposizione per risolvere eventuali dubbi e soprattutto per aiutarti nelle pratiche di immatricolazione. Quest’ultima può risultare complicata, con la guida di un esperto, invece, ti assicuri di compiere tutti i passaggi e non dimenticare nulla.
richiedi informazioniPerché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO